Gli ingredienti di un format vincente
Dal titolo più amato – FIFA 22 – al titolo più ambito – quello di campione dell’EA Sports FIFA 22 Player Tournament – il passo è breve: 120” al massimo, per l’esattezza.
Il format firmato IAKI valorizza la partnership tra Lega Serie A e il videogioco grazie a pochi ma efficaci ingredienti, capaci di creare buzz e interazioni sui canali ufficiali toccati dalla campagna. Ogni episodio branded content ha come protagonisti 4 o più campioni di un singolo Club di A, che si affrontano anche in-game in più match nelle modalità Senza Regole e Calcio d’inizio. Solo uno tra i talent partecipanti però può portarsi a casa l’ambito trofeo e pavoneggiarsi generando gag esilaranti e diatribe infinite. Perché, si sa, FIFA è proprio come il calcio, molto più di un gioco.
Parola d’ordine: realismo!
Così come il nuovo FIFA 22 su PS5 è caratterizzato da un incredibile realismo garantito dall’innovativa tecnologia HyperMotion, anche gli episodi del format vedono protagoniste le reazioni e le “dichiarazioni” pre-match 100% autentiche e spontanee dei talent, con i due backdrop customizzati come quinte.
È così che tra un “golasso” che dà il via a un’esultanza improvvisata e un fallaccio che genera divertenti battibecchi, le animazioni sempre più realistiche di FIFA 22 accompagnano gli utenti alla (ri)scoperta dell’amore per un videogioco simbolo di intere generazioni.
Per un torneo avvincente in cui l’empatia tra IAKI e i Player fa sì che ogni output creativo sia sempre il più vero possibile… Esattamente come il gameplay dell’ennesimo capolavoro EA.
L’amplificazione social
Ogni tappa del torneo rappresenta per EA l’occasione per raggiungere nuove fette di pubblico attraverso un’amplificazione mirata anche sui canali ufficiali di Lega Serie A e del Club dei rispettivi protagonisti. Ecco allora che tra una Stories di teasing, le foto “rubate” dai match e le premiazioni ufficiali dei campioni, il progetto raggiunge in modo capillare le persone non ancora coinvolte nella realtà di FIFA 22, parlando sia al loro cervello sia al loro “cuore” da tifoso.
Fil rouge dell’attività di IAKI è infatti l’emozione, che traspare dalle reaction dei partecipanti all’EA Sports FIFA 22 Player Tournament ovviamente, ma anche dall’editing dei branded content, che coinvolge l’utente e lo invoglia a “schierarsi” durante i match.
Il lavoro di IAKI per l’EA Sports FIFA 22 Player Tournament prosegue per tutta la primavera, con la pubblicazione degli ultimi episodi branded content.