IAKI

Customer engagement per Ursus Vodka

ursus vodka

Una strategia di customer engagement per Ursus, Vodka islandese prodotta nei paesi bassi. Gli obiettivi: lanciare sul mercato la Vodka Ursus e fare trial di prodotto, per alimentare la sua brand awareness. Un tour territoriale di 60 serate. A supporto del tour è stata realizzata da IAKI una DEM, un’attività di seeding online e un minisito.

Góðan daginn!

Buongiorno in islandese, buongiorno ai bisogni del pubblico giovane. Ursus è una vodka che vuole soddisfare i bisogni dei consumatori più giovani: grazie alla sua bassa gradazione alcolica. Sul mercato sono state promosse due referenze: Ursus White e Ursus Roter. Una strategia di customer engagement: a supporto del tour territoriale è stata realizzata una DEM, un’attività di seeding online e un minisito dal naming “Un orso in discoteca”, in cui sono state raccolte le date degli eventi.

La terra del ghiaccio in Italia. Dove mettiamo l’orso?

Nella strategia di customer engagement IAKI si è occupata della scelta delle location, dell’ideazione e della gestione degli eventi, degli allestimenti e di tutti i materiali btl di comunicazione. Gli eventi si sono svolti in discoteche e disco-pub. Locali di tendenza frequentati da un pubblico giovane, che condivide le sue serate in compagnia di amici. Le location sono state allestite con materiali btl (materiali promozionali, floor graphic, desk, vassoi e bicchieri brandizzati Ursus Vodka). All’evento promoter hanno fatto sampling di prodotto per far conoscere Ursus Vodka. Un pack impattante, un nome forte e autoritario, che deriva dal latino “ursus” orso e che ricorda l’Islanda.

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