Una convention aziendale per i 200 venditori e rappresentanti internazionali dell’azienda. Obiettivo della convention: veicolare i valori di posizionamento del marchio, in un contesto che fosse conviviale, piacevole e indimenticabile.
Customer engagement per VitrA
Customer engagement per VitrA
Una cena aziendale a Villa Cicogna con un “comic concept“
Una cena aziendale non convenzionale, in una location molto suggestiva: Villa Cicogna. Adatta a ospitare l’alto numero di invitati. In questo luogo piacevole e conviviale, è stato possibile fare ambient marketing: allestimento con materiali BTL e intrattenimento engaging per rendere indimenticabile la serata. Nel disegno dell’evento di IAKI, oltre ad essersi occupata della scelta della location e del “comic concept” dell’evento, si è anche preoccupata di aspetti logistici come: il transfer degli ospiti dalla fiera all’hotel e dall’hotel alla villa, la scelta del catering e del personale di animazione e l’allestimento delle ambientazioni.
Anche l’occhio vuole la sua parte
La villa è stata allestita con tavoli elegantemente apparecchiati, tovaglie bianche, candele e centritavola. La presenza di ospiti internazionali ha fatto sì, inoltre, che fosse prestata particolare attenzione alla scelta del menù. Il “comic concept” ha coinvolto gli ospiti tramite: accompagnamento musicale live e animatori che in costumi stravaganti hanno intrattenuto gli invitati. Per sottolineare ancora di più l’aspetto “irony” dell’evento di customer engagement, alla cena erano presenti caricaturisti e artisti profilisti. E per finire in bellezza, uno spettacolo suggestivo di luci e ombre, insieme ad un Djset per coinvolgere gli ospiti e farli ballare.
Location strategica per la buona riuscita dell’evento
Occorreva un posto che si trovasse vicino al CERSAIE, e all’hotel dove alloggiavano gli invitati. Una location capace di stupire gli ospiti, sublimare i sensi e l’immaginazione. L’eleganza abbinata alla funzionalità degli spazi, ha reso Villa Cicogna il luogo ideale per allestire l’evento di customer engagement.
28 Settembre 2005