Obiettivo dell’azione di guerrilla marketing realizzata dall’agenzia è attirare il target presso nuovi rivenditori di benzina SHELL in fase di apertura e fidelizzare i clienti.
Guerrilla marketing per SHELL
Guerrilla marketing per SHELL
Le attività progettate da IAKI si sono sviluppate su due fronti: attivare azioni di guerrilla presso le zone circostanti il rivenditore di benzina e creare animazione presso il distributore in occasione dell’inaugurazione.
L’azione guerriglia ha previsto il posizionamento sulle vetture parcheggiate vicino al rivenditore dei cartelli con la scritta “Occasione”: sul retro riportavano la mappa per facilitare il raggiungimento del distributore SHELL più vicino.
Spinti dalla guerriglia, i clienti Shell arrivavano al distributore dove venivano accolti dalle promoter che illustravano la promozione: con un rifornimento minimo si aveva diritto a un modellino Ferrari.
Le promoter invitavano anche i clienti a farsi fotografare accanto alla Ferrari, posizionata per l’occasione all’interno del centro commerciale accanto al distributore Shell ed a partecipare al gioco della “simulazione di un cambio gomme” come nei veri “Pit Stop” .
09 Settembre 2007