Una promozione SMS in instant win “Vinci la natura in libertà” e un concorso “Adotta una mucca”: ecco fatto il matrimonio tra natura e Galatine Soft.
Concorso esperienziale per Galatine
Concorso esperienziale per Galatine
Amalgamare la brand equity con la brand reputation
Mettere in risalto la naturalezza del mondo e del prodotto Galatine, l’obiettivo. Una soluzione che ha visto la mucca nel ruolo di testimonial, una vera garanzia di qualità. Con Adotta la Mucca, infatti IAKI ha offerto la possibilità a mamme e bambini non solo di adottarne una a distanza, ma anche di andarla a trovare di persona al pascolo, in un weekend in Trentino.
Step by step nasce l’idea vincente
Associare gli SMS ad una meccanica instant win, per dare immediatezza alla promozione. L’obiettivo: incoraggiare un’esperienza totalizzante. Come fare? Primo step: l’idea creativa che nasce da una profonda comprensione di identity e pubblico. Secondo step: l’esperienza, necessaria per saper scegliere la giusta meccanica e selezionare premi, co-marketing e partner, senza costi eccessivi e con risultati importanti. Terzo step: un solido background tecnico promozionale.
Le competenze tecnologiche pesano
Una conoscenza profonda della tecnologia ci permette di proteggere in maniera efficace i concorsi dai tentativi di partecipazione sleale o di truffa. Occorre fare molta attenzione nel progettare e gestire una promozione fin dalla sua ideazione, proprio per garantire a tutti la stessa possibilità di vincita. In questo senso dotarsi di un’efficace struttura software e hardware, come la Piattaforma SMS di IAKI, è il primo essenziale requisito.
Un’attività di co-marketing
Promozione turistica della Valsugana e obiettivi di comunicazione di Galatine stanno bene insieme. IAKI per promuovere il progetto ha disegnato una brochure con le fotografie di tutte le mucche da adottare. Il risultato finale: un catalogo che ha permesso ai vincitori di scegliere quale mucca adottare e in quale albergo passare la vacanza oggetto del premio.
25 Novembre 2008