Un progetto di social media marketing focalizzato sul passaparola: creare e diffondere conversazioni sui servizi di 89.24.24. Un obiettivo ambizioso raggiunto attraverso lo sviluppo di un piano editoriale ad hoc, che ha fatto crescere il livello di engagement della pagina Facebook. L’obiettivo iniziale: stimolare online le conversazioni su 89.24.24 Pronto PagineGialle ampliando i servizi di comunicazione già adottati.
Social media marketing per SEAT e 89.24.24 Pronto PagineGialle
Social media marketing per SEAT e 89.24.24 Pronto PagineGialle
Dialogare con i clienti e ingaggiare prospect
Per creare customer engagement il team social media marketing di IAKI ha studiato un piano editoriale che invoglia le persone a raccontare le loro esperienze. Attraverso promozioni, consigli ed esempi di problemi quotidiani l’azienda dialoga con i propri consumatori che, a loro volta, ingaggiano i potenziali clienti. Il progetto si sviluppa principalmente su una Pagina Facebook e un profilo Twitter.
L’esordio del servizio sui social media
Intrattenendo le persone e facendole partecipare attivamente si fa dell’autentico community marketing. La strategia proposta da IAKI avvicina i consumatori al servizio. Ogni nuovo contatto sui social media rappresenta, sia un cliente potenziale sia un veicolo di comunicazione per l’azienda.
Il customer engagement crea lead generation
Le meccaniche virali, proprie dei social media, creano WOM sugli argomenti della Pagina Facebook. Le conversazioni spontanee sul servizio predispongono le persone ad accogliere le promozioni e i concorsi proposti. Inoltre dialogare con le community permette all’azienda di conoscere da vicino le necessità delle persone e aiuta a migliorare il servizio offerto. Il piano editoriale comprende molti temi diversi, ma gli utenti di 89.24.24 ricevono in anteprima tutte le novità.
I social quali mezzo di comunicazione fertile
Non solo, ma anche un bacino di contatti potenzialmente infinito. Il servizio 89.24.24 si affaccia al mondo dei social media nel 2010 e ci sono tutti gli elementi per creare una comunicazione proficua e duratura.
14 Luglio 2010